News 2017

Rimini e …Bagno di Romagna

In accordo con la nostra scuola partner Scuola Palazzo Malvisi di Bagno di Romagna, abbiamo il piacere di offrire l’opportunità di passare due settimane studio veramente speciali in due differenti località. Una settimana a Rimini, città d’arte e storia sul mare adriatico e una settimana a Bagno di Romagna città di terme, natura e tradizioni.

La settimana a Rimini include:

20 ore di lezione dalle  9.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì (corso standard, grammatica e conversazione in base al livello di conoscenza) inclusa passeggiata nel tradizionale mercato settimanale

test di ingresso e certificato di partecipazione

materiale didattico

Visita guidata della parte storica della città dal periodo romano a al Rinascimento, passeggiata nel pittoresco borgo che ha dato i natali a F. Fellini. – Visita guidata al sito archeologico “Domus del Chirurgo” ritrovamento unico al mondo.

Escursione alla caratteristica cittadina  di Santarcangelo con visita alle misteriose grotte sotterranee, l’antico Mangano del 1600 per la lavorazione artigianale delle stoffe, il museo del poeta Tonino Guerra ecc . Una cittadina bella e importante, che ha saputo mantenere una fisionomia particolare e un forte legame con il proprio passato e le proprie tradizioni.

Tutto il centro storico è vivo, fatto di case e palazzi ben curati, ottimi ristoranti e osterie, strette strade che conducono a piazzette sempre animate. L’atmosfera è quella di un grande borgo che vuole vivere con i ritmi giusti, attento al proprio aspetto: gli ospiti percepiscono subito una forte identità “cittadina” e romagnola. Il cuore del paese antico è adagiato su un morbido colle chiamato Colle Giove; qui ancor oggi è ben riconoscibile la tipica struttura del borgo fortificato medievale, su cui domina l’imponente Rocca Malatestiana

Escursione a Fiorenzuola di Focara, vecchio paese a picco sul mare e mini trekking fino alla spiaggia nello splendido territorio del Monte San Bartolo. Il villaggio Fiorenzuola ha origini romane. Inizialmente conosciuto solo come Fiorenzuola (da Florentis castrum), prese il nome di Focara nel 1889 (forse per la presenza di forni per la cottura dei mattoni o dei fuochi accesi a titolo di avvertimento faro). Insieme a Casteldimezzo, Gradara e Granarola è uno dei quattro castelli costruiti a fini strategici e difensivi intorno al XIII secolo.

Passeggiando per le affascinanti stradine si possono trovare le testimonianze della sua storia. Oltre ai resti del muro che circondavano il paese, si possono incontrare mura medievali e le porte e il campanile della chiesa di Sant’Andrea di cui ci sono documenti che risalgono al XII secolo. Una delle porte del paese mostra un segno distintivo che ricorda i versi che Dante dedica a Fiorenzuola nel canto XXVIII del suo Inferno.

Degustazione di prodotti tipici in agriturismo nell’entroterra riminese.

Pomeriggio in una fattoria tra le dolci colline di Rimini con una ricca degustazione di prodotti tipici (piadina, vini, olii dop, “fossa” formaggi, verdure sott’olio, ecc …).

La settimana a Bagno di Romagna include:

– Corso di lingua italiana di gruppo (26 ore)

– Materiale didattico

Test di ingresso

certificate di partecipazione

Visita guidata al Museo Archeologico di Sarsina romana, luogo di nascita del drammaturgo comico latino Tito Maccio Plauto.

– Tour guidato delle SPA con piscine termali

– Trekking guidato nel Parco Nazionale delle “Foreste Casentinesi” ammirando la bellezza della natura incontaminata

Visita con l’insegnante alla ditta outlet del marchio “ La Perla ”

Cena con gli insegnanti: degustazione di piatti tipici della cucina locale a base di pasta fatta in casa , formaggi freschi, funghi e tartufi.

tiberius international Palazzo dei Tre Re - C.so d'Augusto, 213
47921 Rimini (RN) - ITALIA
Tel +39 054123292
Cell (WhatsApp) +39 3297711905 P.IVA 02287150409
Web Marketing Sito Posizionamento Marketing Informatico